CHI SONO
COME SONO DIVENTATA APPASSIONATA DEL MIO LAVORO
Da sempre la moda fa parte del mio essere ed è come un filo rosso che segue il mio percorso professionale. Sono nata a Milano la città della moda per eccellenza e mi sono Laureata in Comunicazione, presso l’Università Cattolica, in storia del giornalismo con un’analisi di IO DONNA e D, gli allegati settimanali di moda del Corriere e de La Repubblica. Dopo un Master in Category Management, sono stata Impiegata ufficio stampa presso Bondardo Comunicazione e scrittrice freelance.
I PRIMI PASSI
VERSO UN LAVORO “SU MISURA”
Dal 2010 ho approfondito il mondo dello stile sartoriale maschile in qualità di responsabile Marketing e Commerciale, supportando il brand di calzature maschili Giuliano Corradetti ‘su misura’ presso le migliori sartorie maschili in Italia. Nel 2015 siamo stati quindi vincitori del premio di innovazione Google. Appassionandomi alla moda, seguendo i trend e le fiere di settore ho deciso di trasformare la mia passione in una professione.


LA MIA PASSIONE
PER PERMETTERE AGLI ALTRI DI ESPRIMERE SE STESSI
Dopo aver seguito un corso per libere professioniste dal 2017 ho deciso di perfezionarmi nel campo della Consulenza d’Immagine e del Personal shopping. Dapprima presso l’Accademia milanese con Monica Sirani (Associazione Italiana Personal shopper) e poi nel 2019 e nel 2020 con Rossella Migliaccio ( Image Institute). Ho ottenuto i diplomi di Analisi della figura e Armocromia, Personal shopping ed Analisi dell’armadio. Analisi della figura maschile e marketing. Attualmente questo è il lavoro che svolgo con passione!
ISCRIVITI
RICEVI LE MIE NEWSLETTER
