Fare spazio nell’armadio, la prima fase!
Come iniziare senza stress e i suoi benefici!
Affrontando il mio cambio armadio, questo inverno, mi sono posta come ognuna di noi, la prima domanda:
Come faccio a creare spazio nel mio armadio? Si chiama decluttering a iniziamo a vedere come funziona e i suoi benefici. Dare via, regalare o vendere sono diversi modi per liberarci di ciò che teniamo ma non usiamo. E in qualche modo ci riempie ma toglie energie.
I benefici: ci farà sentire meglio, focalizzeremo solo il necessario nel nostro armadio, e ci darà più spazio per i nuovi acquisti di stagione! Con gli abiti e accessori, in buono stato, potremo guadagnare e rendere felici altre persone!
Da cosa iniziamo? se abbiamo comprato un capo mai messo ‘perché non si sa mai’ e aspettiamo ancora l’occasione giusta. Chiediamoci se è stato un acquisto d’impulso e sappiamo che non lo metteremo mai. Concentriamoci su ciò che non sentiamo più come ‘affine a noi’. Infatti con il passare del tempo cambiano anche i nostri gusti e le nostre necessità.
Può essere per esempio un regalo che ‘non ci piace’ ma teniamo perché sembra un torto a chi lo ha donato. Se abbiamo cambiato taglia? Potremmo tenere ciò che vale la pena rimodernare in sartoria o invece i capi che ci ispirano se stiamo seguendo un percorso salutista. se ormai il capo è consumato e immettibile ma ci siamo veramente affezionati mettiamolo da parte in una ‘scatola dei ricordi’.